Recensione del Philips Avent SCF355/00: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Facile da usare
  • > Scalda velocemente
  • > Ottime istruzioni
  • > Adatto a tutti i biberon
  • > Mantiene in caldo per un'ora
  • > Un po' lento per grandi quantità
Philips Avent SCF355/00 Scaldabiberon/Scaldapappe Elettrico

Philips Avent SCF35500 è uno scaldabiberon molto piccolo ma che è stato in grado di garantire prestazioni molto valide per le nostre necessità e per quelle del nostro bambino.

È molto grazioso anche esteticamente perché è completamente bianco e perfetto da mettere sul ripiano della cucina, si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Il riscaldamento è uniformato

Lo scaldabiberon Philips Avent SCF35500 è costruito molto saldamente e con materiali che ci hanno dato una buonissima impressione: il prodotto funziona in una maniera tale da garantire un riscaldamento uniforme e graduale del latte. È molto semplice da utilizzare, per utilizzarlo bisogna solo aspettare che si scaldi l’acqua e inserire il biberon al suo interno.

È compatibile con praticamente tutti i biberon e consente di scaldare un biberon di latte da 150 ml in 3 minuti: noi abbiamo sempre fatto scaldare il latte un po’ prima del momento della somministrazione della pappa al nostro bambino, considerando anche il fatto che lo mantiene in caldo per un’ora.

Ottime le istruzioni in dotazione

Molti prodotti hanno libretti delle istruzioni poco utili e poco dettagliati, non è certamente il caso dello scaldabiberon Philips Avent SCF35500: in dotazione, infatti, viene fornito il manualetto dove è riportata la tabella di riferimento per gestire il riscaldamento. Vi sono riportati tutti i tempi necessari per riscaldare il latte a determinate temperature, comodo da tenere sempre a portata di mano.

Questo scaldabiberon è buono sia per scaldare il latte che le pappe, per questo motivo lo consigliamo in particolare a chi ha bambini in fase di svezzamento: oltre a poter riscaldare il latte, lo può scongelare girando la manopola posta sul corpo dello scaldabiberon.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni del prodotto (LxAxP) 160,4 x 139,9 x 148,55 mm
  • Fasi di crescita: tutte
  • Certificazione Eco Passport

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Su Amazon abbiamo trovato molte recensioni positive di clienti soddisfatti dell’acquisto dello scaldabiberon Philips Avent SCF355/00: essendo facile da utilizzare, ha un’ottima media di gradimento.

Ecco cosa ha scritto un utente soddisfatto del proprio acquisto:

Va bene con tutti i biberon e i porta pappa. Consigliato a tutti per scaldare biberon se tenuti in frigo o freezer”.

Questo, invece, il commento di un’altra persona:

Comodo e utile, mantiene il latte in caldo finché non viene spento. Per grandi quantità è necessario attendere un po’ più di tempo ma se lo accendo un po’ prima di quando dovrebbe mangiare è perfetto. Inoltre ha anche la funzione di scongelamento e va bene con qualsiasi biberon!

Conclusioni

Lo scaldabiberon Philips Avent SCF355/00 è un prodotto che non ha troppe pretese, ma che svolge perfettamente il suo lavoro.

Ci siamo trovati molto bene a utilizzarlo durante il periodo di prova, riscalda velocemente e tiene in caldo per un’ora: è molto semplice da utilizzare, la manopola frontale può essere impostata sul programma di riscaldamento o di scongelamento ed è molto intuitiva.

Il fatto, poi, che le istruzioni riportino esattamente i tempi di attesa per riscaldare diverse quantità di latte è estremamente comodo per non far aspettare inutilmente un bambino affamato.

Pro Contro
  • > Facile da usare
  • > Scalda velocemente
  • > Ottime istruzioni
  • > Adatto a tutti i biberon
  • > Mantiene in caldo per un'ora
  • > Un po' lento per grandi quantità

Galleria fotografica

1 commento per “Philips Avent SCF355/00”

  • Pamela

    Grande pecca di questo prodotto sta nel led luminoso che non cambia colore una volta trascorso il tempo di riscaldamento desiderato, bisogna munirsi dì orologio o timer per sapere quanti minuti sono passati dall’accensione, a differenza di altri prodotti anche più semplici che invece sono dotati di un avviso sua acustico che luminoso

    Rispondi
  • E tu, cosa ne pensi?

    © 2017 Scaldabiberon