Recensione del Nuvita Pappasana Vapor Combo: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Scaldabiberon e preparapappe
  • > Facile da usare
  • > Non ingombrante
  • > Display LCD
  • > Omogeneizza e cuoce a vapore
  • > Lame difficili da smontare
Nuvita NU-PPFP0001 Pappasana Vapor Combo 2-In-1 Mini Robot da Cucina, Cuocipappa a Vapore e Scaldobiberon

Abbiamo testato il Nuvita Pappasana Vapor Combo, uno scaldabiberon che a dire il vero è riduttivo definirlo solo come tale 🙂 Forse è meglio definirlo come un mini-robot da cucina, ottimo per cuocere a vapore la pappa dei bambini e per prepararla a partire dalle materie prime.

Lo abbiamo provato e ci siamo trovati molto bene, considerato soprattutto anche il prezzo davvero conveniente: nella pagina che segue potrete trovare la nostra recensione, che comprende un’illustrazione delle funzionalità principali, la scheda tecnica, i vantaggi e gli svantaggi che abbiamo notato.

Lo scaldabiberon che prepara anche la pappa!

Lo scaldabiberon Nuvita Pappasana Vapor Combo si presenta come uno di quei robot da cucina che utilizziamo giornalmente per tritare e preparare i nostri piatti, con la differenza di essere pensato e studiato per i più piccoli.

Il robottino è formato da un corpo macchina sul quale troviamo lo scaldabiberon effettivo, affiancato da un bicchiere con tritatutto incluso, che può anche omogenizzare e frullare i cibi.

È ottimo non solo per scaldare i biberon ma anche per scongelare il latte: lo fa in maniera molto lenta e graduale, per questo motivo non fa sì che si disperdano i nutrienti del latte materno, cosa che accade quando si scongela “male” o a temperature troppo elevate. I tempi di cottura per i cibi variano ovviamente in base alla pietanza da preparare: per un frullato di frutta e verdura servono al massimo 5 minuti, per cuocere la carne al vapore ne servono circa 30.

Display LCD e tanti programmi

Con il Nuvita Pappasana Vapor Combo abbiamo provato tutte le preparazioni possibili, descritte nelle istruzioni: abbiamo provato a tritare sia la frutta che la verdura, abbiamo provato a sminuzzare la carne, abbiamo cotto il pesce, tutti omogeneizzati senza problemi. Le lame, infatti, sono studiate per far sì che non si creino bolle d’aria nel cibo.

Provando la funzione “Cuoci & Frulla” ci siamo potuti rendere conto di quanto tempo si possa risparmiare con questo scaldabiberon, perché ci è bastato soltanto inserire gli ingredienti nel bicchiere, impostare il programma attraverso il display LCD e aspettare il completamento della preparazione. Nel libretto delle istruzioni abbiamo trovato i valori per impostare correttamente lo scaldabiberon 2 in 1: sono riportati tutti i tempi di cottura dei cibi e viene spiegato anche come tagliare le cose in base alla preparazione.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 28,4 x 13,5 x 21,4 cm
  • Cuoce a vapore, trita, frulla, omogenenizza.
  • Scongela e scalda biberon e vasetti.
  • Display digitale programmabile con timer cottura da 5 a 30 minuti.
  • Funzione automatica “Cuoci & Frulla”

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Considerato che questo Nuvita Pappasana Vapor Combo si è rivelato uno scaldabiberon molto completo e comodissimo da usare durante la nostra prova tecnica, abbiamo fatto un giro su Amazon per leggere i commenti degli altri genitori.

Sono molte le recensioni positive, quasi assenti gli svantaggi:

Ottimo elettrodomestico, pratico e funzionale. Con 100gr di carne/pesce/verdura si ottengono 2 vasetti da 90gr. Sminuzza e omogeneizza senza lasciare pezzetti, ed è rapidissimo. L’unica difficoltà sta nello smontare le lame dall’albero di trasmissione, per lavarle.Lo consiglio a tutte le mamme che come me vivono all’estero e non riescono a trovare i prodotti per lo svezzamento.

Questa invece l’opinione di un altro utente:

lo ritengo uno strumento perfetto di piccole dimensioni che fa perfettamente quello che ti aspetti da lui ad un prezzo contenuto”.

E ancora:

Questo omogenizzatore è perfetto. Lame taglienti che eliminano l’aria contenitore sufficientemente grande per fare 4 vasetto di omogenizzati. Caldaia mai da rabboccare quando si prepara la pappa. Utile il libretto x’istruzione con i tempi di cottura dei cibi e come tagliarli. Scaldabibe/ vasetti comodissimo e velocissimo. Display con minuti di cottura e tasti per scelta della funzione. Niente da invidiare ai colleghi Chicco o Avent. Davvero un ottimo prodotto.

Conclusioni

Il Nuvita Pappasana Vapor Combo è uno strumento che ci ha permesso di risparmiare moltissimo tempo, perché oltre a essere uno scaldabiberon riesce anche a preparare e omogeneizzare la pappa, per cui è perfetto anche in fase di svezzamento.

Ha un prezzo davvero conveniente e grazie al display LCD è facilissimo da impostare e controllare: si fatica un pochino a smontare per lavarlo, ma nonostante questo è estremamente pratico. Consigliatissimo!

Pro Contro
  • > Scaldabiberon e preparapappe
  • > Facile da usare
  • > Non ingombrante
  • > Display LCD
  • > Omogeneizza e cuoce a vapore
  • > Lame difficili da smontare

Galleria fotografica

6 commenti per “Nuvita Pappasana Vapor Combo”

  • Roberta

    Scusate qualcuno che ha questo omogeneizzati potrebbe inviarmi via mail le istruzioni durante il trasloco le ho perse grazie

    Rispondi
  • Sara

    Ho perso il libretto d istruzioni..qualcuno mi sa dire come faccio per cuocere a vapore?

    Rispondi
  • Ezia

    Qualche ricetta facile?

    Rispondi
  • virginia

    salve qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come si chiude il coperchio tenendo le lame alzate per poter cuocere non riesco in nessun modo grazie e chi mi puo aiutare!!!

    Rispondi
  • Deborah lo

    Meraviglioso a dir poco …unica pecca la carne…..rimane cn dei pezzettini tipo piccole palline al mio bimbo ogni volta che ci proviamo gli escono gli occhi di fuori…per il resto super fantastico.peccato non possa fare pure i brodi

    Rispondi
  • E tu, cosa ne pensi?

    © 2017 Scaldabiberon