Recensione del NUK Thermo Ultrarapid: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Veloce
  • > Comodo
  • > Adattatore per auto
  • > Adatto a tutti i biberon
  • > Pratico
  • > Tempo di attesa tra due utilizzi
Nuk 10256317 Thermo Ultra Rapid Scaldapappa, Bianco/Grigio

Benvenuti nella nostra recensione dello scaldabiberon e scaldapappa NUK Thermo Ultrarapid, un prodotto che sulla carta ha tutte le caratteristiche indispensabili per diventare uno dei migliori amici di tutti i genitori 🙂 Analizzeremo insieme tutte le caratteristiche dello scaldabiberon, comprese le funzionalità principali e la scheda tecnica, fino ad arrivare ai vantaggi, agli svantaggi e alle opinioni degli altri utenti.

Quello che possiamo anticiparvi è che questo scaldabiberon è molto completo, con tante funzionalità ma soprattutto comodo da usare sia a casa che in auto. Anche il prezzo è molto conveniente!

Scalda a vapore in pochi minuti

La prima cosa che vogliamo testare quando abbiamo di fronte uno scaldabiberon è la velocità nel riscaldare il latte o la pappa: il NUK Thermo Ultrarapid si è dimostrato davvero molto molto veloce in un’operazione che, nel caso di altri elettrodomestici della stessa categoria, molto spesso rappresenta un tallone d’Achille piuttosto che un vanto.

In due minuti appena il latte nel biberon era pronto e alla temperatura giusta: nonostante la velocità il riscaldamento è graduale, per non far disperdere nutrienti e vitamine dal latte o dalla pappa. Abbiamo provato a riscaldare sia i vasetti degli omogeneizzati che i classici biberon, trovandoci in entrambi i casi molto bene: lo scaldabiberon è formato, infatti, da un cestino apposito dove si possono inserire sia vasetti che biberon senza problemi.

Adatto a tutti i biberon e a tutte le pappe…anche in auto!

Il Nuk Thermo Ultrarapid è uno scaldabiberon sia da casa che da auto: viene fornito, infatti, in dotazione dell’apposito adattatore per accendisigari, utilizzarlo è semplice perché basta solo premere un pulsante, per questo motivo lo scaldabiberon è perfetto anche per quando si è in viaggio. È dotato di una spia di controllo e soprattutto si spegne automaticamente dopo aver finito di scaldare il biberon o la pappa.

Per verificare la compatibilità con marche di biberon e omogeneizzati diversi, abbiamo fatto delle prove: in effetti non abbiamo riscontrato problemi di nessun tipo, tutti i prodotti che abbiamo provato a scaldare ci sono entrati perfettamente.

Scheda Tecnica

  • Modalità “Casa”da usarsi in ambito domestico (230V)
  • Modalità “Auto”
  • Adattatore auto 12V
  • Adatto ai vasetti e biberon standard in commercio

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Facendo un giro su Amazon ci siamo resi conto che non soltanto noi avevamo avuto delle impressioni positive dall’uso del Nuk Thermo Ultrarapid: molti genitori hanno infatti lasciato commenti molto positivi, sottolineando solo qualche piccolo difetto.

Ecco un piccolo appunto:

non è possibile usarlo due volte di seguito, tra un utilizzo e l’altro deve passare un quarto d’ora e nei casi in cui il bimbo urla di fame non è il massimo.

Questa, invece, l’opinione di un’altra persona:

“Mai fatto acquisto migliore di questo!! Dunque l’ho comprato per scaldare le pappe di mio figlio che però avrebbe consumato a distanza di qualche ora. Mettevo l acqua ( io la mettevo a occhio perche sarò tonta io ma a seguire le misure del libretto mi sono trovata senza acqua),scaldavo il vasetto (praticamente diventava bollente) e lo mettevo nel termos. Poi ci facevo bollire altra acqua e la rovesciavo nel termos.beh a distanza di 4-5ore sempre all’aperto con il freddo di Berlino la pappa sembrava appena scaldata, era ancora caldissima. Bellissimo!!!!

Conclusioni

Il Nuk Thermo Ultrarapid è un prodotto molto comodo perché può essere utilizzato sia in auto che in casa: l’unico piccolo appunto che dobbiamo fargli è che prima di scaldare due biberon di seguito bisogna aspettare un po’ di tempo prima di poterlo mettere di nuovo in funzione.

A parte questa cosa, scalda biberon e omogeneizzati davvero molto velocemente e senza alcun tipo di problema, è compatibile con tutte le marche ed è molto semplice da usare.

Viene fornito in dotazione con l’adattatore per auto, che lo rende perfetto per le persone spesso in viaggio con il proprio bambino.

Pro Contro
  • > Veloce
  • > Comodo
  • > Adattatore per auto
  • > Adatto a tutti i biberon
  • > Pratico
  • > Tempo di attesa tra due utilizzi

Galleria fotografica

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Scaldabiberon