Recensione del NUK Thermo Constant Scaldapappa: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Prezzo
  • > Termostato
  • > Non ingombrante
  • > Scalda a bagnomaria
  • > Mantiene la temperatura costante
  • > Mancano i gradi scritti
Nuk 10256096 Thermo Constant Scaldapappa, Bianco

Benvenuti nella nostra recensione di NUK Thermo Constant Scaldapappa, un elettrodomestico molto valido e indispensabile nella vita di ogni genitore.

Scopriremo insieme le caratteristiche principali dello scaldabiberon, illustrando opinioni, pregi, difetti e caratteristiche tecniche.

Lo scaldabiberon NUK Thermo Constant Scaldapappa aiuta molto durante la crescita di ogni bambino, soprattutto se consideriamo che è adatto dalla nascita allo svezzamento: permette, infatti, di scaldare sia il latte che la pappa ed ha un prezzo davvero molto conveniente.

Scaldabiberon e scaldapappa con termostato

Il NUK Thermo Constant Scaldapappa, come abbiamo già accennato, è uno scaldabiberon che può essere usato dalla nascita allo svezzamento, perché è progettato sia per riscaldare il latte, sia per riscaldare i vasetti di omogeneizzati. Scalda a bagnomaria e riesce a tenere in caldo l’acqua finché non viene spento: grazie alla presenza del termostato il biberon può essere lasciato in caldo per tutta la notte.

In pratica la sua funzione è quella di regolare la temperatura del latte o della pappa in maniera costante: una volta impostata la temperatura alla quale vogliamo scaldare il biberon o la pappa, ruotando la manopola e impostando la funzione che mantiene in caldo, potremo stare sicuri di avere sempre il biberon alla temperatura ideale in qualsiasi momento. Il termostato, tenendo sotto controllo la temperatura del latte, si attiva non appena questa inizia a scendere. Appena il bambino inizia a piangere non ci sarà bisogno di aspettare interminabili minuti, basterà tirare fuori il biberon caldo dal NUK Thermo Constant Scaldapappa!

Scalda in pochi minuti!

Un’altra cosa che abbiamo avuto il piacere di constatare è stata la velocità di riscaldamento che il NUK Thermo Constant Scaldapappa ha dimostrato di avere. Funzionando a bagnomaria, occorre aspettare soltanto che l’acqua raggiunga la temperatura di ebollizione e in 3-5 minuti il latte è pronto: il biberon tirato fuori dall’elettrodomestico brucerà esternamente, ma internamente il latte sarà sempre tiepido e pronto da somministrare. In questo modo il latte si scalda velocemente, si può tenere in caldo anche per una notte intera e il bambino non dovrà andare incontro allo stress inutile della pappa che non è pronta 🙂

Parlando di dimensioni, il NUK Thermo Constant Scaldapappa è molto pratico: non occupa troppo spazio, si utilizza facilmente ed è comodo da tenere sul comodino accanto al letto, per intervenire in caso di bisogno, occorre soltanto tenerlo collegato alla corrente elettrica.

Scheda Tecnica

  • Scaldare biberon e vasetti in maniera affidabile
  • Mantiene perfettamente la temperatura al raggiungimento di quella desiderata
  • Spegnimento automatico del termostato
  • Risparmia spazio ed energia (resistenza PTC), 220 – 240 Volt, 100 Watt
  • Facile da pulire

Cosa ne pensano le persone che lo hanno acquistato

Facendo un giro su Amazon, per vedere cosa ne pensavano di questo scaldabiberon le altre persone, ci siamo imbattuti in 15 recensioni assolutamente positive: tutti i genitori che lo hanno comprato ci tengono a sottolineare l’indispensabilità di questo elettrodomestico in ogni casa con bambini, evidenziando ben pochi difetti.

Ecco cosa scrive un utente:

Fa il suo dovere, molto utile per tenere al caldo l’acqua che serve per fare il latte in polvere, unico neo potevano scrivere i gradi nei tasti o nelle istruzioni, io ora devo comprare un termometro x misurare la temperatura dei liquidi perchè voglio essere sicura che l’acqua raggiunga i 70gradi”.

Questa, invece, l’opinione di altri utenti:

Felice di aver scoperto questo prodotto e grazie alle recensioni l’ho acquistato con piena soddisfazione; permette infatti di risolvere un problema importante con i figli piccoli…preparare il latte il più velocemente possibile quando piangono! con questo prodotto riscaldiamo il latte la sera e poi grazie alle sue funzionalità lo tiene caldo per tutta la notte fino alla necessità. Aggiungo che non è ingombrante, semplice da usare e spedito celermente”.

Conclusioni

Il NUK Thermo Constant Scaldapappa è uno scaldabiberon davvero molto valido, ottimo perché in grado di tenere il latte in caldo per tutta la notte: nonostante manchino i gradi scritti sul corpo dello scaldabiberon, lo consigliamo a tutti i genitori, sia con bambini appena nati che con bambini in fase di svezzamento.

Considerato il costo è davvero un prodotto unico nel proprio genere, uno dei pochi che scalda a bagnomaria e mantiene in caldo per molto tempo sfruttando il termostato interno. Consigliatissimo!

Pro Contro
  • > Prezzo
  • > Termostato
  • > Non ingombrante
  • > Scalda a bagnomaria
  • > Mantiene la temperatura costante
  • > Mancano i gradi scritti

Galleria fotografica

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Scaldabiberon