Recensione del Chicco Casa Step Up Family: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Compatibile con tutti biberon
  • > Facile da usare
  • > Pratico
  • > Sicuro
  • > Mantiene in caldo per un'ora
  • > Manca adattatore auto
Chicco 00060080000000 -  Scaldabiberon Casa Step Up Family

Spesso la semplicità ripaga, ce lo ha dimostrato lo scaldabiberon Chicco Casa Step Up Family: apparentemente ci aveva lasciato un po’ dubbiosi, perché sembrava un classico scaldabiberon normalissimo e senza troppi elementi innovativi.

Utilizzandolo, invece, ci siamo dovuti ricredere perché si è rivelato molto affidabile e utile, perfetto anche per i genitori che hanno bambini in fase di svezzamento.

Facile da utilizzare: avverte quando il latte è pronto

Lo scaldabiberon Chicco Casa Step Up Family ha delle dimensioni contenute e lo abbiamo potuto mettere sul ripiano della nostra cucina senza nessun problema, anche esteticamente è molto grazioso e abbastanza neutro, per questo si è adattato non solo allo spazio ma anche all’arredamento. Per funzionare basta solo mettere l’acqua nel contenitore, poi il biberon e spostare la manovella verso destra per il latte, verso sinistra per gli omogeneizzati.

In circa cinque minuti lo scaldabiberon ci ha avvisati che il latte era pronto emettendo cinque segnali acustici: il latte resta in caldo per un’ora circa, ottimo per quei bambini che preferiscono mangiare un po’ alla volta anziché tutto insieme.

Il latte si scalda gradualmente

Una cosa molto importante degli scaldabiberon è la velocità con la quale scaldano il latte: il Chicco Casa Step Up Family lo fa molto gradualmente, in questo modo possiamo stare sicuri che tutti i nutrienti e le vitamine indispensabili a tutti i bambini rimangono inalterati.

Abbiamo provato a considerare la differenza di velocità nel riscaldamento, facendo una prova con del latte appena tirato fuori dal frigorifero: anche in questo caso le sue prestazioni ci sono sembrate davvero ottime, perché in una decina di minuti avevamo il latte pronto e abbiamo potuto sfruttare quel tempo per cambiare il bambino.

Scheda Tecnica

  • Età minima: Dalla nascita
  • Dimensioni: 14 x 16 x 16 cm
  • Necessarie pile: No
  • Contenuto della confezione: 1 scaldabiberon, 1 supporto per biberon removibile

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Abbiamo fatto un giro su Amazon per vedere cosa ne pensavano anche gli altri genitori che avevano acquistato lo scaldabiberon Chicco Casa Step Up Family, che ha una media di 4.3 stelle su 5, per 39 recensioni in totale.

Ecco cosa dice un utente soddisfatto del proprio acquisto:

Ho acquistato questo prodotto in sostituzione di un altro super tecnologico e costoso della Mebby durato poco. IL prodotto a prima vista può sembrare datato, invece fa quello che deve fare a un prezzo su Amazon notevolmente basso. Basta mettere l’acqua, il biberon e girare il pulsante verso destra (a sinistra per scaldare gli omogeneizzati) e attendere i cinque bip i quali ci avvertono che è pronto (circa 7 minuti). Inoltre ti tiene il biberon in caldo per un’ora. Ottimo nel caso di poppate a step.Per qualcuno 7 minuti posso sembrare tanto, ma non è così considerando il mio vecchio apparecchio che ne impiagava quasi 10-12 minuti. Questo modello non ha l’adattatore per gli accendisigari per la macchina, ma poco importa in quanto è un accessorio reperibile a modico prezzo. Per chi vuole l’essenziale, lo consiglio vivamente.

Questa, invece, la recensione di un altro utente:

È davvero un OTTIMO prodotto!!! il tempo di cambiare il pannolino e il biberon è riscaldato a dovere!!!ne ho comprati di vari, ma nessuno mi ha mai soddisfatto a pieno come questo. Lo consiglio vivamente!!!

Conclusioni

Purtroppo lo scaldabiberon Chicco Casa Step Up Family non viene fornito in dotazione dell’adattatore per l’auto, ma a parte questo piccolo aspetto ci è sembrato un prodotto davvero molto affidabile nell’utilizzo quotidiano.

È piccolo abbastanza per essere portato con sé anche durante un viaggio, e scalda il latte in poco tempo: una volta finito avverte emettendo cinque segnali acustici a un volume buono, e mantiene il latte in caldo per un’ora.

Pro Contro
  • > Compatibile con tutti biberon
  • > Facile da usare
  • > Pratico
  • > Sicuro
  • > Mantiene in caldo per un'ora
  • > Manca adattatore auto

Galleria fotografica

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Scaldabiberon