Recensione del Chicco Step Up Family casa auto: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Pratico
  • > Avverte con segnale acustico
  • > Adattatore per auto
  • > Mantiene in calore per un'ora
  • > Capiente
  • > Segnale acustico non sempre preciso
Chicco 600810 - Scaldabiberon casa auto Step Up Family

Lo scaldabiberon, oltre a essere comodo, è proprio indispensabile durante i primi periodi con un bambino appena nato: abbiamo provato il Chicco Step Up Family, uno scaldabiberon che ci è sembrato molto utile un po’ per tutti i genitori, essendo valido sia da utilizzare a casa che in macchina.

È infatti dotato di una presa per l’auto che assicura la pappa sempre calda per i nostri bambini.

Lo scaldabiberon che ti avvisa quando il latte è caldo

Una cosa molto comoda che subito ci ha lasciati molto soddisfatti dello scaldabiberon Chicco casa auto Step Up Family è stata la presenza del segnale acustico.

In pratica abbiamo soltanto messo il latte da scaldare nel nostro biberon, lo abbiamo messo nello scaldabiberon e abbiamo aspettato che ci avvertisse con un segnale acustico.
In questo modo abbiamo potuto, per prima cosa, risparmiare tempo in quanto nell’attesa abbiamo proseguito nelle nostre mansioni, e soprattutto abbiamo avuto la certezza che il latte fosse caldo al punto giusto.

Una volta finito il ciclo di riscaldamento del latte o della pappa, lo scaldabiberon è in grado di mantenere la temperatura invariata: abbiamo provato a scaldare un omogenizzato e a lasciarlo stare nello scaldabiberon, dopo un’ora era caldo esattamente come se fosse appena stato scaldato.

Ottimo per viaggiare

Per prima cosa il Chicco Step Up Family è uno scaldabiberon che si adatta perfettamente a tutti i biberon, specialmente quelli Chicco: il prodotto è pensato per scaldare anche i vasetti di omogeneizzati che ci entrano alla perfezione.

Insieme allo scaldabiberon abbiamo trovato un adattatore per la nostra auto che ci ha permesso di stare tranquilli anche in viaggio: il Chicco casa auto Step Up Family, infatti, è ottimo per chi viaggia spesso perché garantisce latte o pappa caldo praticamente sempre. Basta inserire la presa nell’accendisigari, collegare lo scaldabiberon e procedere a riscaldare pappa, latte od omogeneizzati.

Scheda Tecnica

  • Adattatore di presa per l’auto, e base per maggiore stabilità quando in movimento
  • Segnali acustici e visivi indicano il termine del programma
  • Mantiene la temperatura per 1 ora
  • Supporto integrato per biberon e vasetti
  • Spegnimento automatico di sicurezza

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Abbiamo fatto un giro su Amazon per verificare cosa ne pensavano gli altri genitori del Chicco casa auto Step Up Family, trovandoci di fronte a ben 107 recensioni, tutte positive.

Ecco cosa scrive un utente:

tanto in casa quanto in auto non usciamo mai senza lo scaldabiberon, oggi con le pappine e ieri con il latte è una validissima soluzione per offrire al neonato una razione di cibo sempre al massimo della gradevolezza, essendo il calore una delle prime sensazioni che favoriscono il gradimento del cibo.

Questo, invece, il commento di un altro acquirente:

Eccezionale! Scalda il latte,altri infusi o pappette alla giusta temperatura in meno di un minuto. A casa e in auto,lo usi dove meglio credi con la massima semplicità e velocita’,indispensabile per ogni mamma con bambini piccoli”.

Conclusioni

Il Chicco Step Up Family è uno sterilizzatore che abbiamo trovato estremamente comodo da usare specialmente per i genitori che spesso viaggiano in auto, grazie all’adattatore per collegarlo all’accendisigari di qualsiasi auto.

È facile da usare e una volta riscaldato il tutto avverte con un segnale acustico a un volume tale che permette di essere sentito anche se ci si trova in un’altra stanza, ma soprattutto mantiene il calore per un’intera ora.

È ottimo per scaldare latte e pappe e contiene tranquillamente tutti i biberon di qualsiasi tipologia, ma anche i vasetti degli omogeneizzati.

Pro Contro
  • > Pratico
  • > Avverte con segnale acustico
  • > Adattatore per auto
  • > Mantiene in calore per un'ora
  • > Capiente
  • > Segnale acustico non sempre preciso

Galleria fotografica

3 commenti per “Chicco Step Up Family casa auto”

  • Elisa

    Assolutamente inutile! Con i biberon in vetro il latte esce bollente e con quelli in plastica esce freddo! Forse la quantità della pappa già pronta nei vasetti è troppa e quindi non scalda neanche quella. L ho sostituito in negozio perché pensavo fosse difettoso ma il secondo era identico! L ho portato in viaggio e mi tocca far sempre comunque tappa al bar per farmi scaldare la roba.

    Rispondi
  • Flavio

    Sono deluso io utilizzo biberon in vetro e se aspetto il segnale acustico di fine riscldamento il latte esce bollente ,forse un regolatore di temperatura (come nel vecchio modello andava messo) e in fine ma importante non è cosi veloce come scritto in confezione tempo 15 min.

    Rispondi
  • bruna

    l’ho acquistato in un mercatino come nuovo ma senza istruzioni. Vorrei sapere se devo metterci dell’acqua e poi posizionare un bicchiere di vetro con del latte dentro per riscaldarlo. Grazie

    Rispondi
  • E tu, cosa ne pensi?

    © 2017 Scaldabiberon